El Borne - OCCASIONI VIAGGI

Vai ai contenuti

Menu principale:

El Borne

SPECIALI > VISITARE BARCELLONA

E' il barrio assolutamente di moda di Barcellona. I suoi vicoli sono un ricettacolo di bar de tapas, ristoranti e negozi. E' il posto più adatto per lo " shopping " visto che gli atelier più alla moda hanno scelto proprio questo quartiere per aprirvi i loro saloni, soprattutto gli stilisti locali come Custo, Munich Barcelona, etc.
Potete cominciare a scoprirlo dal Mercato di Santa Caterina, a ovest della Cattedrale e da li scendere per le sus stradine. Di giorno come di notte vale sempre la pena farci un giro e gironzolare per il barrio. Il cuore del Born é la cattedrale di Santa Maria del Mar, che si affaccia su una bella piazza, luogo di incontri e aperitivi per esembpio nell'antica vineria "La vinya del senyor". Anche il museo Picasso merita una visita, o l'originale museo del cioccolato.

Tra i posti migliori e più famosi per le tapas qui troverete il Cal Pep, in Plaça de les olles, solo che non accetta prenotazioni, quindi bisogna andarci presto per trovar posto, certo però é che chi riuscirà a trovarlo non uscirà deluso. Se non avete problemi di portafoglio potete però prenotare al El Passadis del Pep, un "must" del barrio e della città.
Vi raccomandiamo anche di i visitare tutto il quartiere, scoprirete sempre qualcosa di nuovo nei suoi vicoli. La strada principale é il Paseo del Born, pieno di ristoranti di ogni tipo. E non dimenticate di arrivare fino alla cantina El Xampanyet, in calle Montcada, o al patio del museo textil, dove spesso suonano dal vivo.

Ai confini del Born troverete ill Palau de la Música, dell'architetto catalano Domènech i Montaner, che merita di essere visto anche solo dall'esterno.
Dopo questo itinerario potete rilassarvi con una passeggiata nel Parc de la Ciutadella, a est del Born. O magari provare gli hamam del Passeo Picasso.


Torna ai contenuti | Torna al menu