El Gotico - OCCASIONI VIAGGI

Vai ai contenuti

Menu principale:

El Gotico

SPECIALI > VISITARE BARCELLONA



E' il centro storico tradizionale della città. Potete cominciare la visita dalla Plaza de la Catedral, ammirando questa magnifica opera del gotico spagnolo.

Continuando per la calle a destra meritano senz'altro il Chiostro e la plaça de Sant Felip Neri, che può essere anche un punto di riposo dove prendere un aperitivo sulla terrazza dell'Hotel Neri, un'oasi di pace proprio in mezzo alla città.

Girate intorno alla Cattedrale percorrendo la calle de los Condes de Barcelona troverete l'interessante Museo Frederic Marès, il Palau del Lloctinent e il magnifico Palau Reial, col suo salón del Tinell, grande sala gótica del XIV secolo, e la cappella di Santa Àgata, proprio sopra alle mura romane.

Continuando per la calle si arriva alla plaza Sant Jaume, col palazzo del comune e del governo regionale, la "Generalitat". Incrocia la piazza la calle Ferran, che unisce Las Ramblas con el Borne.

Altra possibilità é scendere Las Ramblas, godendosi la strada più famosa della città, tatro di artisti di strada, venditori di fiori ecc... fino alla calle Ferran e prendere calle Avinyon, all'inizio di questa via potrete comprare le originali ed autentiche espadrillas e le "abarcas" menorchine, oltre moltissime altre cose visto che anche questa é una zona di "shopping".

E non dimenticate, già che ci siete, la tradizionale merenda catalana a base di cioccolato della calle petritxol.

Altra zona interessante é quella chiamata "Correos", tra la calle Ample e il Paseo Maritimo, se "callejeas" fino a qui troverai "La Plata", autentica bodega catalana dove potete gustare l'aperitivo a base di pesce sicuramente più originale


Torna ai contenuti | Torna al menu