El Raval - OCCASIONI VIAGGI

Vai ai contenuti

Menu principale:

El Raval

SPECIALI > VISITARE BARCELLONA



E' un area storica, il famoso barrio chino, autentica, piena di vita e di personalità. Infatti c'é anche casa mia: é un barrio attivo e multiculturale che offre una gran varietà di tentatori caffè, ristoranti e bar.

E' diventato famoso perché ospita molte gallerie d'arte e librerie, oltre all'imponente MACBA (museo de arte contemporáneo) e il CCCB (centro de exhibiciones).



Imperdibile é il Mercado de la Boqueria, il più famoso di tutta Barcellona, al quale si accede dalle Ramblas e lo collega al Raval.
Bisogna percorrerlo per godere dello spettacolo di colori e vita che animano il mercato.

E poi ci sono posti buonissimi dove mangiare pesce e futti di mare, come el Pinocho. Dietro al mercato trovate la terraza del Ra, luogo idelae per una colazione al sole.



Passeggiate lungo la calle Carmen y Hospital fino ad arrivare alla Rambla del Raval e potrete godere dell'autentico ambiente multietnico che offre questo quartiere.

Fare compere nel Raval é una gioia grazie alle splendide boutiques che riempiono le strade. A differenza del Eixample o del Born, coi suoi famosi marchi, nel Raval scoprirete questi esclusivi negozietti che vendono abiti che non troverete da nessun'altra parte.


Torna ai contenuti | Torna al menu