Montjuic - OCCASIONI VIAGGI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Montjuic

SPECIALI > VISITARE BARCELLONA


Montjuic é una zona che non dovreste perdervi, con molte cose interessanti.Intanto é il monte che separa la città dal mare e dai suoi punti panoramici avrete una splendida vista su entrambi.

E poi ha due importanti musei da visitare, il MNAC, con la più grande collezione di arte catalana al mondo, nel Palacio Nacional e la Fundacion Juan Miro. Se poi sei appassionato di sport qui troverai la zona olimpica, con lo stadio, ill Palau Sant Jordi, e l'annesso museo, va da se, olimpico.

A proposito del Palacio Nacional, che oltre a essere sede del MNAC é anche lo suggestivo sfondo di Placa Espanya cercate di assistere allo spettacolo di luci e musiche che si svolge ogni sera tra le sue fontane.. E vale la pena anche di visitare il museo senza farsi spaventare dai gradini, dappertutto ci sono scale mobili....

Proprio dietro al palazzo c'é un'altra attrazione turistica: il Poble Espanyol. Fu creato per mostrare alcune importanti opere dell'architettura spagnola delle diverse regioni spagnole, Ci sono negozi di artigianato e officine tradizionali, per esempio una di bottiglie, dove si vedono i processi di fabbricazione. E poi molti bar e ristoranti e anche 2 clubs aperti la notte.


Se siete qui d'estate chiedete il programma del teatro Greco, perché é molto bello godersi la sua atmosfera elegante e sofisticata, oltre che il suo ristorante, e di solito le rappresentazioni sono molto interessanti.
Ci sono poi aree bellissime per il picnic e, vicino al punto panoramico, un bar all'aperto da cui si vede il mare...


Torna ai contenuti | Torna al menu