Piccole Cicladi - OCCASIONI VIAGGI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Piccole Cicladi

SPECIALI > INFO CICLADI
Quattro isole nel tratto di mare che divide Naxos da Amorgos: Koufonissi, Schinoussa, Iraklia e Donous sa sono il vero e proprio gioiello dell’arcipelago.
Pochi servizi, gente ospitale, mare cristallino e sabbia dorata. Le isole offrono solo pace e tran- quillità, per cui se sei alla ricerca di divertimento e mondanità cambia meta. Il mezzo di locomozio- ne più usato sulle isole sono i piedi… per cui ricordati occhiali da sole e cappellino per proteggerti dal caldo sole nelle giornate più assolate. Il miglior modo per viverle è soggiornare poche notti sulle isole e abbinarle a isole più grandi e note per poter apprezzare ancora di più quello che di bello queste 4 perle hanno da offrire.

Come muoversi sulle isole
Sulle isole non sono presenti noleggi di auto o motorini, queste 4 isole si girano a piedi.

Consigli
Koufonissi: una cena da “Oi Atairiastoi” piccolo ristorante con vista sull’isola di Keros con ottima cucina e decorato con amore e cura del dettaglio 
Schinoussa: se passate di qui il 15 di Agosto sarete coinvolti nella festa della Madonna con musiche isolane, cibo e vino. 
Donoussa: un giro tra le spiagge (una più bella dell’altra) che sembrano saltar fuori dal nullo regalando agli occhi ogni volta una sorpresa.
Iraklia: una passeggiata tra le stradine con pavimenti di piastrelle di pietra e fughe colorate di bianco… sembra un piccolo labirinto alla luce del sole!

Distanze
Koufonissi - Mykonos: circa 1 ora e 30 minuti 
Koufonissi - Santorini:circa 1 ora e 40 minuti 
Koufonissi - Paros: circa 2 ore
Koufonissi - Naxos: circa 40 minuti 
Koufonissi - Schinoussa: circa 30 minuti 
Schinoussa - Paros: circa 2 ore e 35 minuti 
Schinoussa - Naxos: circa 1 ora e 20 minuti


Torna ai contenuti | Torna al menu