Serifos - OCCASIONI VIAGGI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Serifos

DA NON PERDERE > INFO CICLADI
A Nord di Milos, è un’isola ancora poco toccata dal turismo di massa ed è per questo che conserva un suo particolare fascino. Di forma circolare, ha due soli centri abitati: Livadi, il porto, con una bellissima spiaggia di sabbia fine e Chora, arroccata su una collina, e con un’antica fortezza veneziana con vista mozzafiato. Sull’isola sono presenti pochi taxi con tariffe prestabilite per i tragitti alle diverse spiagge e un non regolare pullman di linea che collega Livadi a Chora. Le strade sono spesso non asfaltate e alla sera con scarsa illuminazione.

Come muoversi sull'isola
Per girare Serifos esiste un efficiente servizio di taxi che, con tariffe fisse, partono dal porto di Livadi e la collegano con tutte le spiagge dell’isola e con Chora.
Sconsigliamo il noleggio di auto e motorini per le strade non asfaltate e la scarsa illuminazione.

Consigli:
Gira le meravigliose spiagge dell’isola: Psili Ammos, la più bella spiaggia europea secondo il Sunday Times e mangia da “Manolis”; Agios Sostis, baia tranquilla con una piccola chiesetta sulla sinistra; se sei un amante dei tuffi dopo la chiesa si aprirà il tuo regno: un terrazzamento come trampolino.

Una cena da “O Talami” a Livadi, sulla strada costiera. Colori accesi, servizio attento e curato, ma soprattutto ottima qualità. La seppia ripiena…una prelibatezza per il palato.

A Ganema, in fondo nascosta tra gli alberi una piccola taverna con il proprietario che ti porterà una lavagna con il menù del giorno: pesce fresco, ricche insalate e tavoli sulla sabbia unite alla sua cordialità ti faranno sentire un vero re.

Distanze:
Serifos - Milos: circa 1 ora e 30 minuti
Serifos - Paros: circa 2 ore
Serifos - Kimolos: circa 2 ore
Serifos - Sifnos: circa 25 minuti


Torna ai contenuti | Torna al menu